19 Aprile 2024 11:21

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:21

Imperia, pista ciclabile: Regione boccia varianti, Fratelli d’Italia replica alla maggioranza. “Ci limitiamo ad analizzare documenti e fatti. È questo il concetto di democrazia?”

In breve: Queste le parole di Sara Serafini, Coordinatore del Circolo di Imperia

Sara Serafini, Coordinatore del Circolo di Imperia di Fratelli d’Italia, risponde alle dichiarazioni della maggioranza, Daniele Ciccione, Ino Ramoino e Orlando Baldassarre, in merito alla situazione della pista ciclabile. 

Imperia: pista ciclabile, Fratelli d’Italia replica alla maggioranza

“Apprendiamo, con un po’ di sorpresa, l’interesse dei Capigruppo di maggioranza dell’Amministrazione Comunale di Imperia per il numero dei comunicati stampa che il Circolo cittadino di Fratelli d’Italia scriverebbe, a loro dire, strumentalmente contro l’Amministrazione Scajola.

Quando non si hanno argomenti concreti, non rimane che il tifo da stadio o, peggio, la “claque” che puntualmente, come il sole al mattino, arriva a sostegno del Sindaco, nonostante i documenti, come sempre, esprimano chiaramente la situazione; tuttavia, a prescindere dal caso in questione, corredare l’intervento andando a ripescare il risultato elettorale di Fdi alle comunali dopo tre anni, ovviamente evitando di citare le successive regionali e gli attuali sondaggi elettorali, non solo è stucchevole, ma appare addirittura autoreferenziale; è necessario un numero minimo di voti per esporre il proprio pensiero? Questo minimo di voti, determina quanti comunicati si possano fare? E con quale periodicità? E’ questo il concetto di democrazia che viene esposto, condito con una battuta finale che qualifica chi la scrive?

“Fratelli d’Italia si limita ad analizzare i documenti e i fatti, per stare sempre e comunque dalla parte del cittadino, come per tutti i precedenti comunicati e così sarà pure per i successivi. Visto che inevitabilmente l’amministrazione Scajola ce ne darà l’opportunità. Tra l’altro pare che, in alcune occasioni tali considerazioni siano state fatte proprie da sentenze di Tribunali.

L’unica cosa che posso sottolineare è che, se è ancora consentito, si possono mettere in discussione le affermazioni del Sindaco Scajola quando queste non sono in linea con i documenti, e nello specifico, vista l’assenza dell’opposizione consiliare sul tema, a cui sarà loro certamente sfuggito, dare una visione corretta e concreta dell’operato dell’amministrazione imperiese. Sarà il cittadino a farsi la propria idea”.

Condividi questo articolo: