18 Aprile 2024 20:47

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 20:47

IMPERIA. LA COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA PRESIEDUTA DA ROSY BINDI IN PREFETTURA. AL VIA GLI INCONTRI /FOTO E VIDEO

In breve: La Commissione Parlamentare Antimafia, presieduta da Rosy Bindi, sarà presente oggi, 7 luglio, e domani, 8 luglio, ad Imperia per una serie di incontri con le autorità preposte, le forze dell'ordine e i vari Sindaci per tracciare un quadro completo della situazione attuale a livello mafioso in città.

Commissione parlamentare antimafia Imperia

Imperia. La Commissione Parlamentare Antimafia, presieduta da Rosy Bindi, è arrivata oggi, 7 luglio ad Imperia per una serie di incontri con le autorità preposte, le forze dell’ordine e i vari Sindaci per tracciare un quadro completo della situazione attuale a livello mafioso in città.

Intorno alle 14.30 i membri della Commissione Parlamentare e Rosy Bindi sono arrivati in Prefettura per inziare la serie di incontri con il Prefetto, il Questore, il comandante provinciale dei Carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza e il capo centro della Dia di Genova. Subito dopo si ascolteranno le testimonianze del procuratore della Repubblica di Genova e capo della Dda, Michele Di Lecce, del magistrato della Dna, Anna Canepa, del procuratore della Repubblica di Imperia, Giuseppa Geremia e del sostituto procuratore Roberto Cavallone.

Scopo di tutte queste audizioni sarà quello di individuare le azione più opportune per contrastare la criminalità organizata, circoscrivere i segnali più allarmanti e trovare le giuste soluzioni. Del resto oggi la mafia agisce sue due piani ben distinti: da una parte gli atti più “eclatanti” di attacco alle attività o alle persone, dall’altro invece si infiltra nel tessuto politico ed amministrativo con una “compravendita” di voti elettorali ad esempio, ma anche a livello di appalti pubblici.

Domani invece, martedì, 8 luglio, si comincerà  alle 9 di mattina con le audizioni degli ex componenti delle Commissioni prefettizie dei comuni di Ventimiglia e Bordighera; gli attuali sindaci di Ventimiglia e di Bordighera… A conclusione dei lavori, alle 14, avrà luogo una conferenza stampa con la presidente della Commissione, Rosy Bindi.

Commissione parlamentare antimafia Imperia Commissione parlamentare antimafia Imperia  foto 2 Commissione parlamentare antimafia Imperia Commissione parlamentare antimafia Imperia Commissione parlamentare antimafia Imperia Commissione parlamentare antimafia Imperia Commissione parlamentare antimafia Imperia Commissione parlamentare antimafia Imperia Commissione parlamentare antimafia Imperia Commissione parlamentare antimafia Imperia Commissione parlamentare antimafia Imperia Commissione parlamentare antimafia Imperia Commissione parlamentare antimafia Imperia

foto 2 foto 3 foto 4

Condividi questo articolo: