26 Aprile 2024 09:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:22

SAN BARTOLOMEO AL MARE. ALLO STABILIMENTO BALNEARE “SAN GIUSEPPE” ARRIVA LA SEDIA DEDICATA AI DISABILI “JOB” / LE IMMAGINI

In breve: Con un campo da beach volley, uno da petanca, uno da bocce e un'area giochi per bambini, lo stabilimento "San Giuseppe" permette ai suoi clienti di godere della massimo relax avendo lettini molto più distanziati l'uno dall'altro rispetto agli altri stabilimenti.

collage villa san giuseppe 1

San Bartolomeo al Mare –  Tutti hanno il diritto di farsi un bagno d’estate. Su questo principio, la spiaggia  “San Giuseppe” si è attrezzata per permettere alle persone che hanno problemi motori e disabilità di accedere al mare senza problemi. Da quest’anno, infatti, lo stabilimento balneare collegato all’hotel è dotato di una sedia da mare “JOB” che permette ai disabili con l’aiuto di personale specializzato di accedere al mare.

In tutto il golfo dianese la struttura di proprietà della diocesi di Lugano è la prima ad essere dotata del “JOB” riscuotendo già molto interesse da parte dei turisti interessati a tale servizio. Con un campo da beach volley, uno da petanca, uno da bocce e un’area giochi per bambini, lo stabilimento “San Giuseppe” permette ai suoi clienti di godere della massimo relax avendo lettini molto più distanziati l’uno dall’altro rispetto agli altri stabilimenti. 

“Abbiamo deciso di comprare il “Job” – spiega il direttore della struttura Manuela Votano – per permettere ai nostri ospiti e ai fruitori della spiaggia con disabilità e problemi di deambulazione di muoversi liberamente in spiaggia dando loro la possibilità di accedere al mare senza problemi. La nostra struttura è molto attenta alle necessità dei disabili e per questo abbiamo deciso di attrezzarci al meglio per abbattere le barriere architettoniche non solo per quanto riguarda l’accesso agli spazi dell’albergo ma anche per quanto riguarda lo stabilimento balneare”.

Spiaggia San Giuseppe
Via Cristoforo Colombo 35, San Bartolomeo al Mare (IM)
Tel. (+39) 0183.400701 – Fax (+39) 0183.406005
E-mail: info@spiaggiasangiuseppe.com

Servizio a pagamento.

Condividi questo articolo: