25 Aprile 2024 05:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:58

Imperia: “Vicolarte”. Domenica 8 agosto Poggi si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto / L’iniziativa

In breve: In tutto il centro storico si svilupperà una mostra en plein air di opere pittoriche e fotografiche di autori locali e non.

Domenica 8 agosto a Poggi, Imperia, in concomitanza con la festa patronale di Nostra Signora delle Neve e nell’ambito del progetto di valorizzazione degli 11 borghi di Imperia, dalle ore 16:00 alle 20:00, si terrà la mostra di pittura e fotografia itinerante “Vicolarte”.

Imperia: “Vicolarte”. Domenica 8 agosto Poggi si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto

In tutto il centro storico si svilupperà una mostra en plein air di opere pittoriche e fotografiche di autori locali e non. L’obiettivo è quello di far conoscere una frazione di Imperia ricca di storia, tradizione e cultura, arricchendo i vicoli con opere di artisti vari. Dopo aver compiuto l’intero percorso, che si snoderà tra caruggi e piazzette incantevoli.

Parteciperanno circa 30 artisti, tra pittori e fotografi e in tutto il paese verranno esposte circa 250 opere. 

Gli organizzatori dell’evento sono proprio gli abitanti del paese, che si sono uniti in un comitato spontaneo transgenerazionale, che gode del contributo volontario di giovani e meno giovani.

Sarà attivo un bus navetta con partenza in prossimità della stazione di servizio Repsol in via Littardi. Prima corsa alle 15.45, ultima, da Poggi, alle 20.15

 

Condividi questo articolo: