29 Marzo 2024 07:16

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:16

Imperia: il comandante della Capitaneria Semeraro trasferito a Roma, oggi il saluto al sindaco Claudio Scajola. A settembre il nuovo Comandante Carlo La Bua

In breve: Il passaggio di consegne con il nuovo Comandante, Carlo La Bua, proveniente da Palermo, avverrà il 10 settembre

Il Comandante della Capitaneria di Porto di Imperia Giuseppe Semeraro si appresta a lasciare l’incarico. E’ stato infatti trasferito a Roma, al Comando generale delle Capitanerie di Porto. Questa mattina il comandante si è recato in Comune per salutare il sindaco Claudio Scajola.

Il passaggio di consegne con il nuovo Comandante, Carlo La Bua, proveniente da Palermo, avverrà il 10 settembre.

Il sindaco Scajola: “Ha fornito una contributo importante alla crescita di Imperia”

Nel corso della visita del Comandante Semeraro a Palazzo civico, il primo cittadino ha ricordato il grande lavoro sinergico svolto dal Comune insieme alla Capitaneria in questi ultimi anni, con particolare riferimento agli ingenti investimenti sui lavori a difesa della costa. Il sindaco Scajola ha ringraziato il Comandante Semeraro per il contributo importante fornito per lo sviluppo e la crescita della Città e gli ha augurato buon lavoro per il prossimo incarico.

Durante lo scambio dei presenti, il Comandante ha donato al primo cittadino la medaglia della Capitaneria di Porto di Imperia con il tradizionale rito del passaggio attraverso una stretta di mano, simbolo di legame ed amicizia.

Condividi questo articolo: