24 Aprile 2024 22:02

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:02

Imperia: nuovo guasto all’acquedotto, possibili disservizi dalle ore 20. “Cali di pressione e fenomeni di opalescenza”

In breve: Al fine di limitare al massimo i disagi per l'utenza, l'intervento di riparazione è stato programmato nella serata di oggi, mercoledì 4 agosto, a partire dalle ore 20.

Nuovi problemi con l’acquedotto Roja. A seguito di due guasti, a Bordighera e Imperia, Rivieracqua ha comunicato che a partire dalle ore 20 di oggi, 4 agosto, avvierà un doppio intervento di riparazione che comporterà disagi nell’alimentazione idrica nei comuni di Imperia e Bordighera.

Imperia: nuovo guasto acquedotto Roja, possibili criticità nel servizio

“La Società  – si legge nella nota inviata da Rivieracqua – si trova nella condizione di dover avviare un intervento urgente ed indifferibile per la riparazione della condotta di adduzione del Roja 1 a causa della concomitante rottura della stessa in due punti, in località Arziglia, a Bordighera, e in località Borgo Peri a Imperia. Al fine di limitare al massimo i disagi per l’utenza, l’intervento di riparazione è stato programmato nella serata di oggi, mercoledì 4 agosto, a partire dalle ore 20, e sarà presumibilmente ultimato, salvo imprevisti, entro la notte.

Per l’esecuzione dei lavori si rende necessario eseguire delle manovre di rete che consentiranno di alimentare solo parzialmente le utenze dei Comuni, dove si potranno verificare cali di pressione e fenomeni temporanei di opalescenza che potrebbero perdurare sino al ripristino del servizio.

Per rifornire in emergenza l’ospedale civico di Sanremo, sarà attivato un servizio di emergenza mediante trasporto di acqua con autobotte”.

 

Condividi questo articolo: