25 Aprile 2024 20:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:51

Olimpiadi Tokyo 2020: l’imperiese Davide Re in finale con la staffetta 4×400

In breve: La finale è in programma domani, 7 agosto, alle ore 14.50 (ora italiana). Imperia, certamente, sarà incollata davanti alla tv per sostenere il suo campione. 

Straordinaria impresa di Davide Re alle Olimpiadi di Tokyo. L’atleta imperiese ha conquistato la finale olimpica nella staffetta 4×400 maschile insieme a Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Alessandro Sibilio.

Olimpiadi Tokyo: Davide Re conquisa la finale olimpica nella 4×400

I quattro staffettisti italiani hanno conquistato la finale olimpica piazzandosi al quarto posto nella prima batteria, facendo registrare il record italiano, con 2:58.91 (reggeva dagli Europei di Stoccarda, 1986). Un ottimo tempo, quinto assoluto, che è valso agli azzurri il ripescaggio e un posto in finale.

“E’ stato fantastico, una gara stupenda – ha detto Davide Re ai microfoni della Rai, a fine gara – Eravamo convinti di stare sotto i 3 minuti e, nelle varie battute ce lo siamo detti. Pensavamo di farlo domani e, invece, lo abbiamo fatto oggi, in una batteria dove c’erano le tre squadre in odore di medaglia”.

La finale è in programma domani, 7 agosto, alle ore 14.50 (ora italiana). Imperia, certamente, sarà incollata davanti alla tv per sostenere il suo campione. 

Condividi questo articolo: