26 Aprile 2024 17:26

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:26

DIANO MARINA. SABATO 12 LUGLIO IL PRIMO CAMPIONATO DI CROSSFIT IN LIGURIA/I DETTAGLI

In breve: Prenderanno parte a The Final Route un centinaio di atleti, uomini e donne, provenienti da diverse regioni d'Italia e Francia. L'evento si concluderà in serata, dalle ore 20 fino alle ore 22, con le finali, alle quali saranno presenti centinaia di persone

1362916202_7020_Camille

Sabato 12 luglio, a partire dalle ore 09.30, sul Molo delle Tartarughe, Diano Marina ospiterà The Final Route, l’Ultimo Percorso, il primo campionato di CrossTraining (Crossfit) in Liguria, un programma di allenamento che richiede forza, resistenza, potenza e abilità. Prenderanno parte a The Final Route un centinaio di atleti, uomini e donne, provenienti da diverse regioni d’Italia e Francia. L’evento si concluderà in serata, dalle ore 20 fino alle ore 22, con le finali, alle quali saranno presenti centinaia di persone che assisteranno a questo nuovo modo di fare sport.

The Final Route è organizzato da Alessandro Bianchini, Head Coach del CaveMan CrossStrength di Diano Marina.

“Voglio ringraziare Bianchini – dichiara Francesco Bregolin, Assessore allo Sport del Comune di Diano Marina – per la grande disponibilità e professionalità. Il turismo sportivo è una nicchia importante, che vogliamo continuare a sviluppare”.

Che cosa è il crossfit? Il CrossFit è un programma di allenamento che richiede forza e condizione atletica, creato da Greg Glassman. Le sue origini risalgono agli anni ’70, sebbene abbia iniziato a richiamare l’attenzione del pubblico soltanto verso la seconda metà degli anni ’90, quando Glassman fondò la propria palestra a Santa Cruz, California. Nel 2012, in tutto il mondo sono circa 4mila le palestre o ‘punti’ affiliati CrossFit, in oltre 71 Paesi. Il CrossFit® combina un insieme di movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura, ed è un mix di sollevamento pesi, esercizi di ginnastica artistica e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, sempre diversa e non specifica.

Condividi questo articolo: