19 Aprile 2024 07:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:49

Imperia: alla Galleria Rondò la mostra fotografica di Paolo Cosentino. “Dedicata alla mia città, spesso ci dimentichiamo di ammirare il paradiso in cui viviamo” / Foto e video

In breve: La mostra, intitolata "Emozioni senza filtri", è visitabile tutti i giorni, fino al 12 agosto 2021, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Viviamo in un posto bellissimo, ma a volte ci dimentichiamo di alzare la testa per ammirarlo“. Così afferma Paolo Cosentino, autore degli scatti della mostra fotografica allestita in questi giorni dedicata a Imperia e al territorio circostante.

La mostra, intitolata “Emozioni senza filtri”, è visitabile tutti i giorni, fino al 12 agosto 2021, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

La mostra fotografica di Paolo Cosentino, l’intervista

“Sono foto fatte in vari momenti di questi ultimi anni, dedicate alla bellezza della mia città. Girando di continuo vedo il bello che ci circonda, una bellezza che, con la frenesia che abbiamo oggi nella vita, a volte ci perdiamo. La gente spesso non alza più la testa per guardare dove viviamo. Siamo in un posto bellissimo, in un attimo siamo in montagna e due secondi dopo siamo al mare a vedere il tramonto. Tutti ci invidiano e noi non ci rendiamo conto del paradiso in cui viviamo.

La luce del nostro mare è diversa dagli altri, non è verde smeraldo, ma i nostri colori, i nostri contrasti, le albe, i monumenti, le torri, i paesini, i sentieri, sono unici”.

Condividi questo articolo: