30 Marzo 2024 06:58

Cerca
Close this search box.

30 Marzo 2024 06:58

Immigrazione clandestina: due stranieri irregolari accompagnati al CPR di Torino

In breve: Accompagnati al CPR di Torino 2 immigrati clandestini rintracciati nel territorio di Ventimiglia

La Polizia di Stato di Ventimiglia, nelle giornate del 5 e 6 agosto, ha effettuato un servizio di ordine e sicurezza pubblica finalizzato al rintraccio di immigrati clandestini nel territorio della città intemelia.

Accompagnati al CPR di Torino 2 immigrati clandestini rintracciati nel territorio di Ventimiglia

Nell’ambito del servizio coordinato dalla Questura, attuato dal Commissariato di Ventimiglia con la collaborazione della Polizia di Frontiera, sono stati individuati 2 immigrati clandestini.

Gli stessi, posti a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, sono stati trattati amministrativamente e, nella giornata di ieri, sono stati accompagnati presso il CPR di Torino per la successiva espulsione.

Il servizio di controllo predisposto è volto a monitorare ed a contrastare l’irregolare flusso migratorio che interessa la città di confine, luogo di transito per coloro che vogliono dirigersi verso altri Paesi europei: circostanza che ha posto in luce la necessità di rafforzare i servizi sul territorio, al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nell’ambito dei servizi posti in essere, si rileva che nelle ultime 2 settimane sono stati espulsi ed accompagnati al C.P.R. di Torino 5 clandestini, mentre 22 sono stati gli stranieri irregolari destinatari del provvedimento di espulsione e del successivo ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.

Condividi questo articolo: