28 Marzo 2024 18:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:42

IMPERIA. SECONDA GIORNATA DI AUDIZIONI DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTI-MAFIA. GLI INTERVENTI DEGLI EX COMMISSARI E DEI SINDACI DI BORDIGHERA E VENTIMIGLIA/FOTO E VIDEO

In breve: Scopo di tutte queste audizioni sarà quello di individuare le azione più opportune per contrastare la criminalità organizata, circoscrivere i segnali più allarmanti e trovare le giuste soluzioni.

image

Imperia. La Commissione Parlamentare Antimafia, presieduta da Rosy Bindi, è arrivata ieri, 7 luglio ad Imperia per una serie di incontri con le autorità preposte, le forze dell’ordine e i vari Sindaci per tracciare un quadro completo della situazione attuale a livello mafioso in città.

Oggi, martedì, 8 luglio, la commissione parlamentare anti-mafia si è riunita intorno alle 9 di mattina e si è dato il via alle audizioni degli ex componenti delle Commissioni prefettizie dei comuni di Ventimiglia e Bordighera e, in seconda battuta verranno sentiti gli attuali sindaci di Ventimiglia e di Bordighera. A conclusione dei lavori, alle 14, avrà luogo una conferenza stampa con la presidente della Commissione, Rosy Bindi.

Scopo di tutte queste audizioni sarà quello di individuare le azione più opportune per contrastare la criminalità organizata, circoscrivere i segnali più allarmanti e trovare le giuste soluzioni. Del resto oggi la mafia agisce sue due piani ben distinti: da una parte gli atti più “eclatanti” di attacco alle attività o alle persone, dall’altro invece si infiltra nel tessuto politico ed amministrativo con una “compravendita” di voti elettorali ad esempio, ma anche a livello di appalti pubblici.

Dopo l’arrivo del Sindaco Ioculano e del Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca, intorno alle 11.30 sono arrivati anche il presidente della casa della legalità Christian Abbondanza e il suo segretario con un fascicolo corposo sul fenomeno delle infiltrazioni mafiose.

image

image

image

image
image

image

image

image

image

image

image

image

Condividi questo articolo: