25 Aprile 2024 18:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:13

Diano Marina: zona Sant’Anna senz’acqua per oltre 36 ore. Guasto riparato, ma cittadini insorgono. “Situazione critica e inaccettabile”/Foto e Video

In breve: Disagi anche per la pressione, tenuta bassa per non danneggiare le condotte

Da ieri in zona Sant’Anna a Diano Marina manca l’acqua in diverse abitazioni. A segnalarlo al nostro giornale sono diversi cittadini ormai esasperati, che parlano di una “situazione critica e inaccettabile”.

Le segnalazioni giungono anche da via Sant’Elmo e via Private Casette. I cittadini dicono di aver contattato Rivieracqua e che sarebbe stato loro risposto che il guasto che si era verificato è stato riparato, ma si devono ancora riempire le vasche di contenimento e per questo i disagi possono proseguire ancora per qualche tempo.

Disagi anche per la pressione, tenuta bassa per non danneggiare le condotte

A quanto pare, a rompersi, questa volta, sarebbe stato proprio il tubo che consente il riempimento delle vasche e per cercare di ovviare ai disagi, sono state fatte intervenire delle autobotti, per rifornire di acqua case e alberghi. Nella mattinata di oggi il sistema di pompaggio è stato riattivato e si spera quindi in un ritorno alla normalità entro breve tempo. La pressione viene comunque tenuta bassa dall’inizio dell’estate, per evitare che i tubi si danneggino ulteriormente e quindi il disagio per gli utenti è praticamente una costante, in modo particolare nelle ore di maggior stress del sistema idrico.

Condividi questo articolo: