25 Aprile 2024 23:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:59

Imperia: i “Radicali” in visita nelle carceri. Venerdì 20 agosto la consegna di fumetti ai detenuti/Il programma

In breve: "Il Gruppo Radicale Adele Faccio - G.R.A.F. parteciperà agli eventi nel Ponente ligure con il segretario Gian Piero Buscaglia

Iniziano oggi, venerdì 13 agosto, le visite nelle carceri liguri  da parte di Radicali. Il calendario prevede:

  • Venerdì 13.08.2021, h.10:30, Casa di Reclusione di Sanremo Valle Armea;
  • Mercoledì 18: GE Pontedecimo;
  • Giovedì 19: GE Marassi;
  • Venerdì 20: Casa Circondariale di Imperia.

I radicali in visita nelle carceri della Liguria. Appuntamento a Imperia venerdì 20 agosto

Il Gruppo Radicale Adele Faccio – G.R.A.F. parteciperà agli eventi nel Ponente ligure con il segretario Gian Piero Buscaglia – anche a nome dei Soggetti radicali Adelaide Aglietta [TO], Nessuno tocchi Caino e Radicali italiani – accompagnato da Mirella Ruo dell’Associazione “SE.NA.PE.”, cooperativa sociale Onlus – Piemonte, di Casale Monferrato [AL], Via Canna 11, che già sabato scorso ha fatto visita a un ospite del carcere sanremese. Nell’occasione, il solito “dono” di fumetti alla biblioteca dell’Istituto era stato respinto per curiosi motivi burocratici: “assenza della Direttrice (?) e del Comandante (?), guasto dello scanner all’ingresso” (?); ma vari borsoni sono stati visti entrare, e alla Sig.ra Ruo sono stati fatti togliere anelli e oggetti metallici (?); possibile che soltanto i giornalini del GRAF siano così potenzialmente pericolosi? 😉 Speriamo che questa sia la volta buona per consegnare i “diabolici” fumetti texiani, capaci di assecondare sì le evasioni, ma soltanto con la fantasia!

Gian Piero Buscaglia avrà anche la recente delega dell’USICONS – Unione sindacale italiana consumatori, recentemente costituita ad Imperia in Via C.A. Dalla Chiesa 27: se a lui – pur munito di regolare “green pass” – non sarà consentito entrare, la consueta valigia di fumetti sarà affidata ai compagni radicali genovesi, Angelo Chiavarini e Stefano Petrella, venuti apposta da Genova per visitare ed ispezionare il complesso“.

C.S.

Condividi questo articolo: