27 Aprile 2024 01:59

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:59

Diano Marina: ambulanza si schianta in autostrada, in galleria. Sei feriti gravi, coinvolta anche un’auto/Foto

In breve: Feriti due volontari della Croce Rossa di Sanremo, un medico e un infermiere che erano sull'ambulanza e due persone che viaggiavano in auto

Mobilitazione dei soccorsi nella notte appena trascorsa per un incidente in autostrada, nella galleria Diano Calderina, fra San Bartolomeo al Mare e Imperia Est, in direzione Francia. Sono sei le persone rimaste ferite in modo grave in uno scontro avvenuto fra un’ambulanza della Croce Rossa di Sanremo, con a bordo quattro persone e un’auto con a bordo due persone.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’automedica e sei ambulanze, di Croce Bianca Andora, Croce Rossa Diano Marina, Croce d’Oro Cervo e Croce Bianca Imperia. Sono inoltre intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre i feriti dai veicoli incidentati e la Polizia stradale.

Feriti due volontari della Croce Rossa di Sanremo, un medico e un infermiere che erano sull’ambulanza e due persone che viaggiavano in auto

L’ambulanza coinvolta nello scontro stava rientrando da Genova e a bordo c’erano due volontari, un medico e un infermiere, che avevano accompagnato un paziente nel capoluogo genovese. Per cause ancora da accertare, il mezzo di soccorso ha invaso la corsia di sorpasso mentre sopraggiungeva l’auto, con due persone a bordo, rimasta anch’essa coinvolta nello scontro.

I feriti sono stati smistati fra gli ospedali di Imperia e di Pietra Ligure e le loro condizioni sono piuttosto serie, a causa dei traumi riportati in modo particolare alla testa, anche se per fortuna sono sempre rimasti coscienti. Per consentire le operazioni di soccorso, la galleria è stata chiusa e il traffico ripristinato alle 7 di stamani.

Condividi questo articolo: