25 Aprile 2024 15:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:39

Sanremo: “Rangers d’Italia” contro la Vespa Velutina. “Già oltre 100 interventi effettuati. Segnalate la presenza di nidi”/Le immagini

In breve: Tra agosto e settembre i nidi raggiungono il loro massimo sviluppo ed è proprio ora che nascono le future regine e i maschi.

Continuano gli interventi dei Rangers D’Italia, nucleo di Imperia, atti ad eliminare le vespe velutine; in questo periodo sono infatti copiose le segnalazioni riguardanti la presenza dei nidi di questi insetti. Tra agosto e settembre i nidi raggiungono il loro massimo sviluppo ed è proprio ora che nascono le future regine e i maschi.

I Rangers d’italia effettuano operazioni principalmente nel comune di sanremo e sino ad oggi sono circa un centinaio di interventi effettuati. Negli altri comuni operano altre squadre di protezione civile, ss trinità, Ospedaletti, Vallecrosia, Taggia, cervo, riviera dei fiori ognuno per il proprio territorio di competenza.

In caso di avvistamento di un nido di vespa velutina, inviare una mail all’indirizzo salasituazione@parconaturalealpiliguri.it o chiamare il SOR (sala operativa regionale protezione civile) di Genova al numero 010 5485990.

Condividi questo articolo: