26 Aprile 2024 00:55

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:55

Carcere di Imperia: green pass per servizio mensa, protesta Polizia Penitenziaria. Parla sindacato OSAPP. “Discriminazione che lede libertà e scelta di ogni individuo”

In breve: A darne notizia è il vice regionale O.S.A.P.P. Modesti Pasquale

“A far data dal 14/08/2021 veniva diramata la circolare a firma del Direttore Generale Dott. Gianfranco DE GESU, che annunciava, a parere di questa sigla sindacale, la messa in atto di una discriminazione incoerente del personale di Polizia Penitenziaria. Nello specifico la circolare verte, in ottemperanza alle direttive del Ministero della Salute, a negare l’accesso del locale mensa di servizio al personale sprovvisto di GREEN PASS, fornendo loro un “cestino” contenente  2 panini, una bottiglietta d’acqua e un frutto”.

A darne notizia è il vice regionale O.S.A.P.P. Modesti Pasquale, il quale in unione a tutto il personale della Casa Circondariale imperiese annuncia che appena verrà notifichicato il limite di accesso presso la mensa obbligatoria dell’istituto imperiese, sarà posta in essere la protesta pacifica con astensione della M.O.S.

Carcere di Imperia: green pass per accedere al servizio mensa. Parla il sindacato OSAPP

“Essendo il Reparto di Imperia unito e coeso, non verrà messa in atto alcuna distinzione tra gli appartenenti al Corpo, tralasciando quale sia la visione personale del mondo e del singolo individuo, il collega che non discrimina, non umilia e non ghettizza è un esempio di civiltà.

Il collega è quello che si trova accanto a te, spalla a spalla durante il turno di servizio nelle difficoltà quotidiane del nostro lavoro. Noi agenti montiamo in servizio per la sicurezza della collettività tutta, mangiamo INSIEME, lavoriamo INSIEME ed ogni giorno serviamo lo STATO.

Questo è quello che abbiamo sempre fatto e questo è quello che continueremo a fare, uniti in quello che si chiamo “SPIRITO DI CORPO”.

Noi andiamo avanti! Conclude – il segretario Vice Regionale MODESTI – questa protesta sarà portata avanti ad oltranza fino a che gli organi preposti non forniranno risposte esaustive ad evitare tali discriminazioni che ledono la libertà e la scelta di ogni singolo individuo. Uguaglianza e solidarietà”.

C.S.

Condividi questo articolo: