20 Aprile 2024 00:31

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:31

Imperia: perdita di carburante, comune chiude distributore benzina di via Garessio. “Per l’inosservanza della normativa antincendio”/L’ordinanza

In breve: In caso di inottemperanza, il Comune potrà ordinare la decadenza dell'autorizzazione.

Dopo l’ennesimo intervento dei Vigili del Fuoco al distributore di benzina di via Garessio, il Comune di Imperia ha deciso di sospendere temporaneamente l’esercizio dell’impianto.

L’ultimo sopralluogo da parte dei Pompieri risale solamente allo scorso 16 agosto quando la pompa si era bloccata, sversando benzina sull’asfalto. Nel rapporto da loro compilato è stata “segnalata la perdita di carburante da parte di un erogatore“.

Distributore di benzina i via Garessio: il Comune di Imperia sospende temporaneamente l’attività

Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha firmato questa mattina l’ordinanza di sospensione dell’attività perl’inosservanza della vigente normativa antincendio e in riferimento ai criteri tecnici di prevenzione incendi, per giorni trenta, decorrenti dalla data di notifica del presente atto o comunque sino all’accertato ripristino delle prescrizioni violate che dovrà essere trasmesso al Comune di Imperia”.

l’ordinanza potrà essere revocata nel caso in cui la società titolare dell’attività dimostri di aver ripristinato la sicurezza dell’impianto. In caso di inottemperanza, il Comune potrà ordinare la decadenza dell’autorizzazione.

Condividi questo articolo: