29 Marzo 2024 07:55

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:55

Ventimiglia: turista in bilico con l’auto su una scarpata salvato dai Vigili del fuoco. L’intervento nella notte/Le immagini

In breve: L'uomo è stato raggiunto, l'auto rimessa in strada e i Vigili del fuoco hanno poi accompagnato lo sventurato fino all'abitato di Ventimiglia

Intervento nella notte in località Monte Carbone, fra Ventimiglia e Camporosso, per i Vigili del fuoco della città di confine. Il soccorso si è reso necessario per recuperare un turista che era rimasto in bilico con la sua auto lungo una strada sterrata.

L’uomo individuato dalla Sala operativa, grazie alle coordinate confrontate con GeolocVVF

L’uomo, un cinquantenne, si era recato nella zona impervia in auto per compiere in seguito dei percorsi di mountain-bike, ma a causa di una manovra errata si è trovato in bilico su una scarpata. Ha quindi dato l’allarme al 112, ma non è stato in grado di fornire indicazioni precise circa la sua posizione. I Vigili del fuoco lo hanno individuato grazie all’intervento della Sala operativa di Imperia, che ha confrontato le coordinate fornite dal 112 con quelle dell’applicativo GelocVVF, creato appositamente per queste situazioni.

L’uomo è stato quindi raggiunto, l’auto rimessa in strada e i Vigili del fuoco hanno poi accompagnato lo sventurato fino all’abitato di Ventimiglia.

Condividi questo articolo: