23 Aprile 2024 12:47

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 12:47

IMPERIA. UNA COLONIA DI TOPI INVADE I CASSONETTI ACCANTO ALLA PISCINA E AL PALAZZETTO DELLO SPORT/ FOTO E VIDEO

In breve: A quanto risulta alla redazione l'ultima derattizzazione della zona, molto sensibile al fenomeno data anche la vicinanza dello stabilimento abbandonato della SAIRO, risale a circa un anno fa

foto-6-2

Imperia. Alla spazzatura sparsa e abbandonata in giro per la città gli imperiesi sembrano ormai aver fatto l’abitudine, seppur non rassegnandosi al degrado e continuando a segnalare alla redazione di Imperiapost le situazioni più gravi. L’ultima segnalazione riguarda i cassonetti della spazzatura accanto al palazzetto dello sport e alla piscina comunale che sono diventati ormai di proprietà dei topi.

Se fossimo in un film della Walt Disney forse potremmo anche provare simpatia per questi piccoli roditori, ma purtroppo non c’è nessuna trama di una storia commovente o simpatica per questi topi se non una che parla di incuria e di sporcizia. Il consigliere di Forza Italia, Luca Falciola, il 30 ottobre aveva portato all’attenzione dell’amministrazione questo problema con una question time, chiedendo di sollecitare la Tra.De.Co. ad effettuare una derattizzazione e una pulizia a fondo dei tanti rifiuti ma il suo appello evidentemente è rimasto inascoltato .

A quanto risulta alla redazione l’ultima derattizzazione della zona, molto sensibile al fenomeno data anche la vicinanza dello stabilimento abbandonato della SAIRO, risale a circa un anno fa. Le trappole non contengono più veleno, anzi sono diventate delle simpatice “depandance” per i topi che abitano i cassonetti. Probabilmente l’amministrazione sta pensando ad ingaggiare “il Pifferaio Magico” nel frattempo la situazione è destinata a peggiorare.

EX SAIRO

 

Condividi questo articolo: