29 Marzo 2024 12:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:36

Imperia: controlli dei carabinieri, tre persone denunciate per invasione di edifici. Sorpresi a Ventimiglia in un ex convento di suore

In breve: Tre stranieri sorpresi nell'ex convento delle suore Canonichesse

I costanti controlli del territorio effettuati dai carabinieri, con l’impiego congiunto del personale dei Comandi stazione e del Nucleo radiomobile, hanno permesso di individuare tre persone all’interno di una struttura disabitata nel centro storico di Ventimiglia.

Tre stranieri sorpresi nell’ex convento delle suore Canonichesse

Ai riscontri forniti dalle pattuglie impiegate nel controllo del territorio, si sono affiancati alcuni servizi di osservazione discreta, che hanno indotto i militari ad intervenire nel pomeriggio del 18 agosto presso l’ex convento delle suore Canonichesse, già oggetto di accessi abusivi e atti di vandalismo nei mesi scorsi, sorprendendo tre cittadini tunisini,  che sono stati denunciati a piede libero per invasione di edifici.

Inoltre, due di essi sono risultati inottemperanti all’ordine di espulsione, mentre uno irregolare sul territorio nazionale, per il quale sono state avviate le azioni amministrative finalizzate all’espulsione. La vicenda sottolinea come, ancora una volta, sia di fondamentale importanza la segnalazione di situazioni peculiari o sospette ai Carabinieri, sia con un contatto diretto, sia attraverso il 112NUE, consentendo all’Arma di mettere in atto servizi di controllo del territorio in modo più efficace e aderente alle esigenze della comunità.

Condividi questo articolo: