20 Aprile 2024 15:44

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:44

Imperia: la “Notte Bianca” supera il test, ma il Greenpass allontana il pubblico. Tantissime persone nel centro di Porto Maurizio, poche nell’area ristretta del “concertone”/Foto e Video

In breve: Apprezzati la musica e i punti di ristoro dei vari locali

La Notte Bianca di Porto Maurizio in era Covid ha superato il test, salvo per quanto riguarda, purtroppo, l’area ristretta di piazza Mameli con ingresso soggetto a verifica del possesso del Greenpass.

Tantissime persone hanno affollato, con mascherine indossate, le vie del centro portorino, con accessi consentiti ai possessori di Greenpass, ma con verifica soltanto a campione da parte delle Forze dell’ordine laddove ritenuto opportuno procedere in tal senso.

Apprezzati la musica e i punti di ristoro dei vari locali

Dopo una partenza lenta, l’evento si è “scaldato” e il pubblico ha apprezzato gli spettacoli musicali organizzati nei vari punti, fra cui la balconata del Teatro Cavour, eccezionalmente riaperta, così come molto apprezzati sono stati i vari punti di ristoro organizzati dai locali del centro di Porto Maurizio.

Lungo le vie si sono esibiti gli Esapop Black Rain, Lost in Blues Band, Wavers 51, 2/5 di Verderame, Blues and Sugar Zucchero Tribute Band, The Jokers e Old Time Rock’n Roll.

Il Greenpass non attira il pubblico

Il “concertone” di piazza Mameli con i Max Mania Tribute Band, purtroppo ha subito un negativo effetto Greenpass: era l’unica area dove per accedere, sedersi comodamente a distanza e sfilare la mascherina, era necessario esibire il certificato verde. Il risultato è stato che la maggior parte delle persone ha preferito seguire il concerto dall’esterno delle transenne e le sedie sono rimaste quasi tutte vuote.

 

Condividi questo articolo: