25 Aprile 2024 21:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:41

IMPERIA. NUOVA QUERELLE COMUNE-TRADECO, SBLOCCATA ISOLA ECOLOGICA PER INGOMBRANTI IN VIA ACQUARONE. MA ORA CHI PAGA?

In breve: L'area destinata al conferimento esiste già, ma va adeguata al conferimento degli ingombranti. Si tratta ora di capire chi si accollerà le spese per effettuare i lavori di adeguamento: il Comune di Imperia o la ditta Tra.De.Co.?

tradeco

IMPERIA – Nuova querelle tra il Comune di Imperia e la ditta Tra.De.Co..

E’ stata finalmente approvata la variante al Piano Regolatore Generale del Comune di Imperia finalizzata alla realizzazione di un’isola ecologica in via Acquarone. Nello specifico, l’isola ecologica in questione sarà destinata ad deposito degli ingombranti e dovrà pertanto subire una sorta di adeguamento, oltre che una riclassificazione formale.

L’area destinata al conferimento rifiuti in via Acquarone era già esistente ai tempi di EcoImperia. Con l’ingresso di Tra.De.Co. si è optato per una differente destinazione che, dopo un accidentato iter burocratico, è giunta a compimento.

Si tratta ora di capire chi si accollerà le spese per effettuare i lavori di adeguamento. Non è infatti chiaro, in base al capitolato d’appalto, se debba essere il Comune di Imperia o invece la ditta Tra.De.Co. a metter mano al portafogli e stanziare i fondi per i lavori. “Non si capisce, ci stiamo lavorando” ha dichiarato a ImperiaPost il Sindaco di Imperia Carlo Capacci. Un ennesimo elemento che rischia di rallentare la realizzazione dell’isola ecologica per ingombranti e favorirà il cosiddetto ‘conferimento selvaggio’, usanza ormai cara agli imperiesi.

Condividi questo articolo: