25 Aprile 2024 17:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:09

Imperia: dalla Rete Sanremo Solidale la proposta ai Comuni di issare il Tricolore e le bandiere della Pace e di Emercency per l’Afganistan

In breve: A Vallecrosia le bandiere issate in Largo Marconi

“Mentre l’ospedale di Emergency di Kabul continua senza sosta a curare i feriti in pericolo di vita, noi, dall’Italia, assistiamo inermi d’innanzi al disastro afghano”. Lo evidenzia la Rete Sanremo Solidale, che ha chiesto ai sindaci di Sanremo, Bordighera, Vallecrosia e Ventimiglia di issare sia la bandiera della pace per ricordare i fatti successi  in Afghanistan sia la bandiera di Emergency per commemorare Gino Strada nei giorni della sua camera ardente.

A Vallecrosia le bandiere issate in Largo Marconi

Sottolinea Sanremo Solidale: “Il comune di Vallecrosia ha già risposto all’appello e con tempestività ci ha fornito un punto in cui issare le due bandiere assieme al tricolore italiano, nel largo G. Marconi, nel centro della cittadina. Ringraziamo  il Sindaco,  e i suoi collaboratori. Attendendo le risposte (ancora non arrivate) degli altri tre comuni, proponiamo ad eventuali comuni interessati di scrivere a questo indirizzo mail (retesanremosolidale@gmail.com) o all’indirizzo mail di Emergency (ventimiglia@volontari.emergency.it) o anche al cellulare 333/3116104.

Segnaliamo inoltre ai singoli cittadini la possibilità di proporre il medesimo atto simbolico al proprio comune, per dimostrare la propria solidarietà in questo momento così difficile”.

Condividi questo articolo: