20 Aprile 2024 00:26

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:26

San Bartolomeo al Mare: sanitari 118 trovano tracce di sangue in un appartamento durante un soccorso, intervengono Carabinieri.

In breve: Infine, a margine della “Notte Bianca”, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia del capoluogo hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza.

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio che i Carabinieri della provincia di Imperia stanno svolgendo dall’inizio dell’estate, sono stati diversi gli interventi eseguiti dai militari dell’Arma, sia d’iniziativa, sia in risposta alle 263 attivazioni pervenute sul 112 NUE alle Centrali Operative del Comando Provinciale e delle Compagnie nel fine settimana appena trascorso.

Controlli dei Carabinieri nell’imperiese: denunciate due persone

Le situazioni per i quali i militari sono stati chiamati a procedere hanno interessato l’intera area, litorale ed entroterra. In ordine di tempo, i Carabinieri di Diano Marina e della Sezione Operativa della Compagnia di Imperia sono intervenuti a San Bartolomeo al Mare, dove il personale del 118 – intervenuto in un’abitazione privata – aveva rinvenuto copiose tracce di sangue nell’appartamento: nella circostanza, oltre al proprietario dell’abitazione, i militari hanno trovato una persona, ferita a una gamba, nascosta sul terrazzo.

Il 48enne milanese, già noto alle Forze dell’Ordine, si sarebbe procurato le ferite autonomamente. Gli accertamenti condotti hanno consentito di appurare come il soggetto fosse sottoposto al divieto di ritorno nella provincia di Imperia, ragion per cui è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.

Infine, a margine della “Notte Bianca”, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia del capoluogo hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza.

Fine settimana intenso per i Carabinieri: gli interventi da Sanremo a Ventimiglia

A Sanremo, i militari della Compagnia Matuziana, intervenuti su segnalazione per rissa nei pressi di un esercizio pubblico, hanno arrestato un cittadino somalo, senza fissa dimora in Italia, il quale – in palese stato di ebbrezza alcolica – ha resistito attivamente ai militari (danneggiando anche il mezzo di servizio) fino a quando, contenuto dai Carabinieri, è stato trasferito presso la Caserma di Corso degli Inglesi. L’ubriachezza dell’individuo era tale da determinarne un sonno tanto profondo da non riuscire a procedere immediatamente alle operazioni di identificazione, dovendo peraltro richiedere un intervento sanitario per constatarne le condizioni di salute e prestare l’assistenza del caso.

Ultimate queste procedure, è stato formalmente dichiarato in arresto e sottoposto al rito direttissimo questa mattina, con la convalida dell’arresto.

La Compagnia di Bordighera – sempre grazie all’amplificazione dei servizi indicati in apertura – ha eseguito diversi controlli di stabilimenti balneari in città ed a Vallecrosia con il concorso del personale dell’NAS di Genova e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Imperia, i cui esiti sono in fase di approfondimento. A Ventimiglia un nordafricano è stato arrestato – anche con l’intervento di personale del 7° Rgt. Carabinieri “Trentino Alto Adige” – per furto con destrezza, avendo sottratto un telefono cellulare da un veicolo approfittando della momentanea assenza della proprietaria, a cui lo smartphone è stato immediatamente restituito.

L’attività dell’Arma proseguirà, nel convincimento che un costante controllo del territorio – unito alla collaborazione che i cittadini forniscono con immutata frequenza, anche con segnalazioni al 112 – sia il più efficace contributo per il consolidamento della sicurezza comune, consapevoli che in questo modo #possiamoaiutavi.

Condividi questo articolo: