24 Aprile 2024 03:39

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 03:39

Imperia: acquedotto colabrodo, nuova rottura sull’incompiuta. Danno riparato, ma ancora disagi nel golfo dianese/Le immagini

In breve: Fortunatamente, pochi minuti fa, il guasto è stati riparato ed è stata ripristinata la corretta erogazione dell'acqua.

Nuova rottura dell’acquedotto, questa mattina, sull’Incompiuta, nel versante imperiese. Il golfo dianese, ancora una volta, ha dovuto fare i conti con mancanza di acqua e cali di pressione nell’erogazione.

Acquedotto: si rompe un tubo sull’Incompiuta

Questa mattina si è verificato l’ennesimo guasto alle tubature dell’acquedotto Roja, tra Imperia a Diano Marina, lungo l’Incompiuta.

Sul posto sono intervenuti gli operai di Rivieracqua per valutare l’entità della perdita e avviare l’intervento di riparazione del danno. L’erogazione dell’acqua in tutto il golfo dianese è stata ridotta per diverse ore.

Fortunatamente, pochi minuti fa, il guasto è stato riparato ed è stato ripristinato il servizio. Il golfo dianese, a causa delle condizioni precarie dell’acquedotto, sta affrontando una drammatica crisi idrica, l’ennesima nelle ultime stagioni estive. Una situazione di profondo disagio che nei giorni scorsi ha portato il Sindaco di Cervo, Lina Cha, a inviare una lettera di diffida a Rivieracqua. 

Condividi questo articolo: