28 Marzo 2024 18:15

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:15

Processo Morte Martina Rossi: colpo di scena in Cassazione, udienza a rischio rinvio dopo un’eccezione presentata dalla difesa/Video

In breve: Il processo, come detto, è stato sospeso e si attendono le 13.30, quando a sciogliere le riserve sarà il presidente del Tribunale.

Ennesimo colpo di scena nel processo sulla morte di Martina Rossi, la studentessa imperiese che perse la vita il 3 agosto 2011 precipitando dal sesto piano dell’Hotel Sant’Ana di Palma de Maiorca.

Il processo, approdato oggi in Cassazione, infatti, è stato sospeso dopo che i legali della difesa hanno presentato un’eccezione di incompetenza della sezione feriale della Cassazione. Un cavillo che rischia di far slittare il processo tra settembre e ottobre, rendendo la prescrizione quasi inevitabile per l’unico reato rimasto ancora in piedi, la tentata violenza sessuale (che si prescrive a ottobre, visto che morte come conseguenza di altro reato risulta già prescritta).

I due imputati, lo ricordiamo, Luca Vanneschi e Alessandro Albertoni, in Appello Bis sono stati condannati a tre anni di carcere.

Processo morte Martina Rossi: rischio rinvio

Il processo, come detto, è stato sospeso e si attendono le 13.30, quando a sciogliere le riserve sarà il presidente del Tribunale.

Nel caso di accoglimento dell’eccezione il processo verrà definitivamente sospeso e rinviato. In caso contrario proseguirà, con sentenza prevista in serata.

Provati, all’uscita del tribunale, i genitori di Martina Rossi. “Non c’è mai fine al peggio – ha dichiarato Franca Murialdo, mamma di Martina – Non sappiamo se il processo andrà avanti o meno, lo scopriremo alle 13.30.

Come ci sentiamo? La scelta della difesa di presentare ricorso a Perugia ha prodotto i suoi frutti, visto che il processo, già fissato a luglio, è stato rinviato ad agosto, alla sezione feriale. E ora ci dicono che la sezione feriale non va bene“.

“È il nostro paese che è così – ha commentato con amarezza il papà di Martina, Bruno Rossiè difficilissimo. È micidiale”.

Morte Martina Rossi: oggi la Cassazione. Colpo di scena in udienza, si rischia un nuovo rinvio. L’aggiornamento in diretta da Roma


Condividi questo articolo: