Imperia, Vele d’Epoca: ricerca staff, giovani snobbano il “bando” del Comune. Solo 17 domande per 20 posti

Attualità Imperia

Cosa ha frenato i giovani? Il rimborso da appena 100 euro, l’obbligo green pass, una perdita di appeal dell’evento o la scarsa voglia di mettersi al servizio della città?

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Non ha sortito gli effetti sperati il bando pubblicato dal Comune di Imperia per la ricerca di personale volontario per lo staff delle Vele d’Epoca, in programma dal 2 al 5 settembre. 

L’avviso per la selezione del personale, infatti, ricercava 20 volontari, 10 femmine e 10 maschi, tra i 18 e i 30 anni, con requisiti a dir la verità neanche troppo selettivi, a parte la buona conoscenza dell’inglese e il possesso del green pass.

Imperia: staff Vele d’Epoca, giovani snobbano bando del Comune

In realtà, però, in Comune sono pervenute solo 17 domande. Di questi 17 candidati, però, due non si sono presentati ai colloqui e uno ha presentato domanda fuori dai termini. Di fatto, il Comune potrà contare solo su 14 volontari per rimpolpare lo staff. Pochi rispetto alla richiesta originaria di 20. 

Sorprende la scarsa risposta al bando del Comune per una delle manifestazioni cardine della stagione turistica imperiese. Cosa ha frenato i giovani imperiesi? Il rimborso spese da appena 100 euro per 32 ore complessive di lavoro (8 al giorno, per 4 giorni, dalle 8 alle 16 e dalle ore 16 alle ore 24), l’obbligo del green pass, lo la perdita di appeal dell’evento o la scarsa voglia di mettersi al servizio della città?

I 14 volontari che faranno parte dello staff delle Vele d’Epoca sono:

  •  Amborno Giulia
  • Caccavari Greta Pia
  • Ciccione Matteo
  • Cordone Federico Maria
  • Cordone Paolo Antonio
  • Fagiolino Daniele
  • Geminiami  Nicolò Francesco
  • Grossi Lorenzo
  • Grossi Tommaso
  • Macchiavelli Lucia
  • Maccolini Francesca
  • Miramondi Francesco
  • Sapino Federico
  • Torassa Maria

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!