29 Marzo 2024 07:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:07

Imperia: PD bacchetta amministrazione. “Mancata partecipazione a incontro con procuratore antimafia Gratteri e degrado al parco urbano. Trascurati aspetti importanti per la città”

In breve: La nota del PD città Imperia.

Sindaco e Assessori presi da un frenetico lavorio che non da tregua, tanto da non permettere loro di partecipare all’incontro con Nicola Gratteri, che pure ha toccato temi di straordinaria e bruciante attualità oltre che di perenne interesse: la lotta al malaffare, alla corruzione e alla criminalità organizzata che rappresenta IL tema di tutte le età per tutte le età. Ma tocca constatare che nel vortice degli impegni che hanno costretto a trascurare le parole di Gratteri e nei tanto decantati centimetri, ci sono vaste aree che sembrano essere state dimenticate dal fervore dei nostri amministratori”.

Inizia così la nota del PD città Imperia che prosegue poi segnalando la situazione di degrado del parco urbano e le mancate risposte ai cittadini da parte dell’amministrazione.

Imperia: la nota della Segreteria del PD città di Imperia

“Il parco urbano interessa “a macchia di leopardo” – continua il PD Imperia – qualche intervento o qualche mano di vernice non sono sufficienti a definire “parco” un’area in cui manca un’area dedicata allo sgambamento dei cani, nella quale i giochi per i bambini si contano ormai sulle dita di una singola mano, e dove le attrezzature per chi pratica sport sono fatiscenti e andrebbero restaurate ed implementate come da lungo tempo richiesto dai cittadini che ne lamentano la carenza. Anche la stessa area di accesso al parco e la zona adiacente alle ciminiere a tutto fanno pensare più che a una zona di svago: sporcizia e degrado regnano sovrani.

Pertanto chiediamo all’amministrazione comunale quando termineranno i lunghi lavori in corso nella parte adiacente alle ciminiere? I bambini potranno tornare a giocare nella zona centrale del parco urbano?

L’amministrazione ha in mente di creare una zona decorosa e delimitata per lo sgambamento dei cani? Verranno implementate le attrezzature sportive e restaurate quelle attuali?

Ma del resto tutta la città sembra vittima di una gestione del decoro e della raccolta rifiuti tutt’altro che organizzata e lontana dallo slogan tanto ventilato in campagna elettorale di “Imperia città pulita”: mastelli abbandonati occhieggiano ad ogni angolo soprattutto nelle ore mattutine e serali, situazione che andrebbe seguita con maggiore rigore ancorché in vista dell’ennesimo cambio di sistema di raccolta che entrerà in vigore dal 1 gennaio stante le dichiarazioni del Sindaco.

Attendiamo di vedere un parco urbano a disposizione dei cittadini imperiesi, pulito e funzionale magari più velocemente del centimetro alla volta”.

Condividi questo articolo: