25 Aprile 2024 07:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:56

Imperia: addio ad Athos Giribaldi, ex assessore e storico membro del Rotary Club. “Se ne va parte della storia cittadina, lascia un grande vuoto” / Il ricordo

In breve: Storico membro del Rotary Club di Imperia, Giribaldi lo ha presieduto negli anni 1969-70 e 1970-71.

Imperia piange Athos Giribaldi, ex assessore e commercialista, padre dell’attuale assessore al Bilancio Fabrizia Giribaldi, scomparso all’età di 99 anni.

Storico membro del Rotary Club di Imperia, Giribaldi lo ha presieduto negli anni 1969-70 e 1970-71.

Imperia: addio ad Athos Giribaldi, il ricordo del presidente del Rotary Club Franco Amadeo

“Se ne va via parte della storia del Rotary ricorda il notaio Franco Amadeo contattato da ImperiaPost – era il socio più anziano, memoria storica del club, e ne fu anche presidente. Partecipava attivamente a tutte le attività e lo ha fatto fino all’ultimo. Le sue relazioni erano di una chiarezza e capacità di sintesi meravigliose.

Lo scorso luglio ero andato a trovarlo dov’era ricoverato, presso la clinica Sant’Anna, e avevo registrato un suo intervento che ho fatto poi sentire a tutti i soci durante l’ultima riunione per il cambio di presidenza. Penso che per tutti noi sarà un ricordo molto sentito e affettuoso.

Oltre al Rotary, Giribaldi è stato parte della storia di Porto Maurizio e della città di Imperia, grazie soprattutto alla sua professione di commercialista e alla sua cultura. Ha ricoperto numerosi ruoli sia pubblici, come consigliere comunale e assessore, sia professionali.

Fino all’ultimo ha conservato la lucidità, aveva sempre ricordi da raccontare e conoscenze da tramandare su importanti episodi della storia della città. Ci lascia un personaggio importante per la famiglia e per la cittadinanza intera”.

All’assessore Fabrizia Giribaldi e a tutta la sua famiglia le sentite condoglianze della Redazione di ImperiaPost.

Condividi questo articolo: