27 Aprile 2024 06:01

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:01

Rocchetta Nervina: mobilitazione di soccorsi per un 63enne disperso nei boschi. Allertato anche l’elicottero /Foto e Video

In breve: Sul posto anche i Carabinieri di Rocchetta Nervina, l'ambulanza della Croce Azzurra di Vallecrosia e il Soccorso Alpino. 

Intervento dei Vigili del Fuoco ieri pomeriggio, domenica 29 agosto, a Ventimiglia per un 63enne disperso nei monti sopra Rocchetta Nervina. Sul posto è intervenuta la squadra di Ventimiglia, l’UCL di Imperia, le squadre SAF di Imperia e Savona, coordinate dalla sala operativa.

Rocchetta Nervina: mobilitazione di soccorsi per un 63enne disperso

L’intervento di soccorso è stato richiesto tramite l’app “GeoLocVVF” e tramite Whatsapp, dallo stesso 63enne. Vista la zona impervia, il personale non è riuscito a raggiungerlo nella notte.

L’uomo, cardiopatico, è stato raggiungo dalla squadra SAF questa mattina verso le 08:20 in un canalone. Il 63enne, fortunatamente, era in buone condizioni.

Dopo essere staro rifocillato dalla squadra, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Drago per il recupero, che lo ha trasportato nella piazzetta del paese per affidarlo alle cure mediche dei sanitari. 

Sul posto anche i Carabinieri di Rocchetta Nervina, l’ambulanza della Croce Azzurra di Vallecrosia e il Soccorso Alpino. 


Condividi questo articolo: