27 Aprile 2024 04:39

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:39

Imperia: Baitè, il grido d’allarme dei residenti. “Quartiere nel degrado, trattati come cittadini di serie B”/Il caso

In breve: Dalla pensilina alla fermata dell'autobus imbrattata ai mastelli abbandonati lungo la strada, dai cestini dei rifiuti stracolmi alla vegetazione incolta.

“Ci sentiamo abbandonati dal Comune di Imperia. Il nostro quartiere versa nel degrado e nessuna fa nulla per cambiare la situazione”. E’ il grido di allarme di un gruppo di residenti di Baitè.

Imperia: Baitè, appello dei residenti al Comune

I residenti hanno inviato alla nostra redazione alcune immagini per testimoniare lo stato di degrado. Un nostro cronista è andato a verificare e, effettivamente, l‘area circostante via Baitè versa in uno stato di apparente abbandono. 

Dalla pensilina alla fermata dell’autobus imbrattata ai mastelli abbandonati lungo la strada, dai cestini dei rifiuti stracolmi alla vegetazione incolta. Problemi si segnalano anche nel manto stradale, con l’asfalto sconnesso e diverse buche che rendono tutt’altro che agevole il transito, soprattutto per i mezzi a due ruote.

Chiediamo al Comune di intervenire, di fare qualcosa– concludono i residenti – Non è più tollerabile che la periferia della città sia terra di nessuno. Tutti i cittadini sono uguali, noi non siamo di serie B”.

Condividi questo articolo: