24 Aprile 2024 23:37

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:37

Imperia: torrente Impero invaso dalla vegetazione, la rabbia dei residenti. “Proliferano zanzare, insetti e topi. E’ una questione di salute pubblica”/Le immagini

In breve: "Non si può pensare di occuparsi di fiumi e torrenti una volta all'anno. Chiediamo maggiore attenzione alle amministrazioni, tutte".  

Residenti degli argini preoccupati per le condizioni del torrente Impero, invaso dalla vegetazione, in particolar modo in prossimità della foce.

Imperia: Torrente Impero invaso dalla vegetazione

“Si parla sempre e solo della pulizia dei fiumi con riferimento alla stagione autunnale, alle piogge e al rischio di alluvioni – tuonano i residenti – ma nessuno pensa a chi ci vive tutto l’anno. La vegetazione è incolta e raggiunge l’altezza della strada, provocando una proliferazione di insetti, zanzare, ma anche topi, soprattutto durante la stagione estiva e l’arrivo del caldo. E’ un problema di salute pubblica, non solo di decoro, mantenere il fiume pulito per tutto l’anno. Ovviamente nel rispetto della natura e degli animali, questo è chiaro. Ma non si può pensare di occuparsi di fiumi e torrenti una volta all’anno. Chiediamo maggiore attenzione alle amministrazioni, tutte. Ci vuole maggiore rispetto per i residenti”.

Condividi questo articolo: