Imperia: torrente Impero invaso dalla vegetazione, la rabbia dei residenti. “Proliferano zanzare, insetti e topi. E’ una questione di salute pubblica”/Le immagini

Attualità Imperia

Residenti degli argini preoccupati per le condizioni del torrente Impero, invaso dalla vegetazione, in particolar modo in prossimità della foce.

Imperia: Torrente Impero invaso dalla vegetazione

“Si parla sempre e solo della pulizia dei fiumi con riferimento alla stagione autunnale, alle piogge e al rischio di alluvioni – tuonano i residenti – ma nessuno pensa a chi ci vive tutto l’anno. La vegetazione è incolta e raggiunge l’altezza della strada, provocando una proliferazione di insetti, zanzare, ma anche topi, soprattutto durante la stagione estiva e l’arrivo del caldo. E’ un problema di salute pubblica, non solo di decoro, mantenere il fiume pulito per tutto l’anno. Ovviamente nel rispetto della natura e degli animali, questo è chiaro. Ma non si può pensare di occuparsi di fiumi e torrenti una volta all’anno. Chiediamo maggiore attenzione alle amministrazioni, tutte. Ci vuole maggiore rispetto per i residenti”.