Imperia: torrente Impero invaso dalla vegetazione, la rabbia dei residenti. “Proliferano zanzare, insetti e topi. E’ una questione di salute pubblica”/Le immagini

Attualità Imperia

“Non si può pensare di occuparsi di fiumi e torrenti una volta all’anno. Chiediamo maggiore attenzione alle amministrazioni, tutte”.

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Residenti degli argini preoccupati per le condizioni del torrente Impero, invaso dalla vegetazione, in particolar modo in prossimità della foce.

Imperia: Torrente Impero invaso dalla vegetazione

“Si parla sempre e solo della pulizia dei fiumi con riferimento alla stagione autunnale, alle piogge e al rischio di alluvioni – tuonano i residenti – ma nessuno pensa a chi ci vive tutto l’anno. La vegetazione è incolta e raggiunge l’altezza della strada, provocando una proliferazione di insetti, zanzare, ma anche topi, soprattutto durante la stagione estiva e l’arrivo del caldo. E’ un problema di salute pubblica, non solo di decoro, mantenere il fiume pulito per tutto l’anno. Ovviamente nel rispetto della natura e degli animali, questo è chiaro. Ma non si può pensare di occuparsi di fiumi e torrenti una volta all’anno. Chiediamo maggiore attenzione alle amministrazioni, tutte. Ci vuole maggiore rispetto per i residenti”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!