19 Aprile 2024 21:44

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:44

Imperia: sabato 4 settembre nella basilica di San Giovanni il concerto di giovani solisti. Domenica 5 musica in alta quota con l’orchestra Note Libere/Il programma

In breve: Appassionati di corsa, trekking, musica insieme in un luogo unico dove la montagna guarda il mare. Norme anticovid applicate.

Sabato 4 settembre nella basilica di San Giovanni ad Oneglia alle ore 21.00 si terrà un concerto inserito nel contesto delle manifestazioni “11 Comuni per Imperia” il programma molto ricco che vedrà alla direzione dell’orchestra, ancora una volta il maestro Marco Orazio Vallone sarà incentrato nell’esibizione di alcuni giovani solisti adolescenti, compresi due giovanissime soprano che trascineranno il pubblico in un crescendo artistico di livello assoluto.

Domenica 5 settembre alle ore 15.30 l’orchestra Note Libere con una formazione unicamente più contenuta e con un programma in buone parti diverso da quello delle sere precedenti, si esibirà in un ambiente unico e suggestivo a 2000 metri sul livello del mare nella Cornice delle Alpi Liguri presso il rifugio La Terza.

Il concerto vedrà la partecipazione dei Sindaci dei Comuni di Briga Alta, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pianlatte, Pornassio e Triora nonché il Presidente del Parco delle Alpi Liguri, che, con il loro patrocinio, hanno voluto insieme a Massimo Sasso e Marco Podestà, Presidente del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi, coniugare il fascino della montagna con le note dei giovani ragazzi dell’orchestra.

Valore paesaggistico e artistico unico quindi, che si uniscono a quello sportivo, infatti quelle stesse montagne diventano al mattino protagoniste della 10° edizione della Corsa in Montagna “MONESI REDENTORE”, organizzata dalla “Melaverde” di Monesi.

Appassionati di corsa, trekking, musica insieme in un luogo unico dove la montagna guarda il mare. Norme anticovid applicate.

Condividi questo articolo: