28 Marzo 2024 12:20

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:20

Imperia: addio alla scuola media dell’Istituto della Misericordia di via Verdi/Il caso

In breve: L'unica scuola privata, paritaria, della città, non potrà più garantire la scuola secondaria di primo grado.

A partire dall’anno scolastico 2021-2022 Imperia avrà una scuola media in meno. L’Istituto della Misericordia di via Verdi, unica scuola privata, paritaria, della città, infatti, non potrà più garantire la scuola secondaria di primo grado.

Imperia: Istituto della Misericordia, addio alla scuola media

Dall’Istituto, che lo ricordiamo, comprende scuola dell’infanzia, scuola primaria e, sino allo scorso anno, scuola secondaria di primo grado, arriva conferma della notizia. Nelle prossime ore, è attesa una comunicazione ufficiale. La rinuncia alla scuola media, molto sofferta, obbligherà gli studenti della scuola primaria a proseguire il proprio percorso di studi altrove.

“L’unica scuola paritaria a Imperia si sta piano piano spegnendo – scrive un genitore – Tempo fa l’istituto aveva rilasciato dichiarazioni importanti su quanta difficoltà avesse nel portare avanti un progetto scolastico duraturo. Tante famiglie sono legate a questo istituto e tanti alunni sono passati per le classi di questa scuola. Molti genitori sono rimasti increduli per questa decisione, molto sofferta da parte della scuola. Agli alunni che avrebbero voluto proseguire gli studi cosa resta? Dover dirottare su altre opzioni e magari sentirsi insoddisfatti?
L’unica scuola paritaria secondaria a Imperia chiuderà i battenti perché è stata dimenticata. O ignorata. Un vero peccato”.

Condividi questo articolo: