25 Aprile 2024 16:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:58

Covid, Imperia: Asl, sospesi 17 dipendenti no vax. “Stop allo stipendio”/Il provvedimento

In breve: L'Asl 1 Imperiese questa mattina ha ufficializzato la sospensione di 17 dipendenti no vax. Si tratta dei primi provvedimenti ad opera dell'azienda sanitaria.

L’Asl 1 Imperiese questa mattina ha ufficializzato la sospensione di 17 dipendenti ( 12 dipendenti del personale comparto, 1 dirigente medico e 4 medici convenzionati) no vax. Si tratta dei primi provvedimenti ad opera dell’azienda sanitaria.

Imperia: ASl1, prime sospensioni per dipendenti no vax

Nel dettaglio, nell’atto, una delibera del direttore generale Silvio Falco, l’Asl procede “all’applicazione della sospensionenell’ambito delle “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”.

Durata delle sospensioni

Nel provvedimento si legge che la sospensione dal servizio decorre dal giorno successivo alla pubblicazione dell’atto (dunque da domani, 4 settembre) e “mantenga efficacia sino alla data che verrà indicata con comunicazione del Datore di Lavoro o, in mancanza di adempimento all’obbligo, fino alla data in cui verrà dichiarato a livello nazionale il completamento del piano vaccinale, ovvero ancora, in assenza del verificarsi delle due situazioni pocanzi indicate, sino a tutto il 31 dicembre 2021“.

“Per il periodo di applicazione della misura sospensivasi legge ancora – nei confronti delle unità dipendenti  ‘non è dovuta la retribuzione, altro compenso o emolumento‘.

Condividi questo articolo: