19 Aprile 2024 01:08

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:08

Imperia: barca vela alla deriva al largo della Galeazza. Interviene la Guardia Costiera, soccorse tre persone

In breve: Prontamente la motovedetta rispondeva alla richiesta di soccorso e dirigeva in località “Galeazza” a circa 1000mt. dalla costa.

Alle ore 12.00 di sabato 4 settembre 2021, la dipendente Motovedetta SAR CP 882 della Guardia Costiera, durante la normale attività d’istituto lungo il litorale di giurisdizione, intercettava un mayday sul canale 16 VHF lanciato da un’imbarcazione da diporto a vela alla deriva a causa di una cima impigliata nell’elica.

Prontamente la motovedetta rispondeva alla richiesta di soccorso e dirigeva in località “Galeazza” a circa 1000mt. dalla costa. Giunta sul posto, considerato che l’unità, con tre persone di sesso maschile a bordo spaventate ma in buone condizioni di salute, si trovava nelle immediate vicinanze del campo di regata in corso di svolgimento in occasione della manifestazione denominata “Vele d’Epoca 2021” e delle condizioni meteorologiche in leggero peggioramento (Mare NE 3 – Vento E – NE 3) provvedeva a rimorchiare l’unità e condurla in sicurezza presso il porto turistico di Imperia Porto Maurizio.

Condividi questo articolo: