28 Marzo 2024 22:03

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:03

Cisano sul Neva: vasto incendio boschivo nel savonese. Le fiamme vicine alle case, in azione elicotteri e canadair/Foto e Video

In breve: Pronto anche il piano di evacuazione in via precauzionale, qualora le condizioni lo rendessero necessario.

Sono cinque i mezzi aerei in azione per contenere il vasto incendio divampato questa mattina a Cisano sul Neva, nel savonese. Sul posto stanno operando i due elicotteri regionali dell’antincendio boschivo e tre canadair.

Cisano sul Neva: vasto incendio boschivo nel savonese

Proseguono incessantemente anche gli interventi da terra, realizzati dai Vigili del Fuoco e dai volontari dell’antincendio boschivo, in particolare a difesa delle abitazioni e del canile in località Cenesi.

Una famiglia è stata evacuata in via precauzionale. Presso il Comune di Albenga è operativo il Centro Operativo Comunale per il coordinamento delle operazioni, in costante contatto con la Sala Operativa Unificata Permanente (Soup) di Regione Liguria.

Il terzo elicottero regionale per l’antincendio boschivo, impegnato anch’esso sul rogo dell’albenganese, è stato dirottato a Castellaro, nell’imperiese, dove è divampato un nuovo incendio sterpaglie.

Condividi questo articolo: