29 Marzo 2024 15:04

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:04

Serie A: caso rimborsi, fine sospensione per l’arbitro imperiese Davide Massa. Può tornare in campo

In breve: Alessandro Savioli, presidente Aia, sezione Imperia: "Non avevamo dubbi sulla sua onestà, siamo sicuri che questo piccolo rallentamento lo renderà ancora più forte".

E’ terminata oggi, 7 settembre, la sospensione per il fischietto imperiese Davide Massa per presunte irregolarità contabili nei rimborsi spese.

Serie A: Massa, stop alla sospensione

A stabilire lo stobp alla sospensione (scattata a fine luglio), sia per Massa che il collega Piero Giacomelli, la Commissione disciplinare dell’AIA (associazione italiana arbitri). La Procura arbitrale, infatti, una volta esaminate le controdeduzioni presentate dall’arbitro imperiese non ha ritenuto necessario richiedere ulteriori provvedimenti disciplinari.

Il fischietto imperiese, dunque potrà tornare ad arbitrare regolarmente in serie A già dalla prossima giornata di campionato, in programma questo weeekend.

“Ne eravamo sicuri – dichiara a ImperiaPost il presidente dell’AIA, sezione Imperia, Alessandro Savioli – , ma la notizia che la sospensione preventiva di Davide Massa è terminata in data 7 settembre ci ha comunque rasserenati. Al termine delle indagini, la commissione disciplinare si è riunita in udienza e la procura arbitrale, esaminate le controdeduzioni presentate dal collega, ha deciso di non richiedere alcun ulteriore provvedimento disciplinare.

Davide ripartirà subito e presto lo troveremo designato in campi nazionali ed internazionali. Non avevamo nessun dubbio sulla suo onestà, siamo sicuri che questo piccolo rallentamento lo renderà ancora più forte e determinato per continuare la sua già brillante carriera“.

Condividi questo articolo: