Imperia: giardini Toscanini, maxi progetto di riqualificazione nel piano lavori pubblici. “Interventi per un milione di euro, pronti per eventuali bandi”

Attualità Imperia

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di essere pronti a partecipare a un eventuale bando per accedere ai fondi necessari.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Approderà al prossimo consiglio comunale, in programma per martedì 14 settembre, il progetto di riqualificazione totale dei giardini Toscanini a Oneglia. 

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di deliberare l’approvazione del nuovo piano triennale dei lavori pubblici con l’inserimento del progetto relativo ai giardini Toscanini, in modo tale da essere pronti a partecipare a un eventuale bando per accedere ai fondi necessari, che ammontano a circa 1 milione di euro.

Imperia: giardini Toscanini, maxi progetto di riqualificazione nel piano lavori pubblici

L’inserimento del progetto all’interno del piano triennale dei lavori pubblici sarà sottoposto al Consiglio Comunale – spiega l’assessore Laura Gandolfo a ImperiaPost – lo scopo è quello di essere pronti a partecipare a eventuali bandi per ottenere i fondi e realizzare l’opera. Il prerequisito per accedere alle gare, infatti, è che i progetti siano inseriti nei piani triennali dei lavori pubblici comunali.

Un lavoro importante che fa la nostra amministrazione è quindi proprio quello di avere già i progetti pronti in attesa di un bando adatto. Questo lavoro preventivo è una delle motivazioni per cui il Sindaco Scajola riesce ad accedere ai finanziamenti ogni qualvolta esca un bando.

Nel dettaglio, il progetto dei giardini Toscanini riguarda la riqualificazione completa della piazza e della parte verde, il ripristino della pavimentazione, i corpi illuminanti, anche in via Vivaldi, il rifacimento delle aiuole e dei muretti. Inoltre, c’è l’idea di valorizzare i resti del vecchio carcere, di grande valore storico, che ad oggi sono recitanti poichè spesso utilizzati come rifugi occasionali ed erano ricettacolo di degrado.

Una riqualificazione completa che avrà un costo di circa 1 milione di euro”.

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!