29 Marzo 2024 11:41

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:41

San Bartolomeo al Mare: caso “Scuola Media Roggerone”, Sindaco Urso replica a preside. “Si trincera dietro le norme, ma priva di argomentazioni. Risponda a genitori e alunni: perchè?”

In breve: La controreplica del Sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso.

Continua il confronto tra il Comune di San Bartolomeo al Mare e l’Istituto Comprensivo Diano Marina sul caso della classe prima trasferita dalla scuola media Roggerone di San Bartolomeo alla scuola di via Biancheri a Diano Marina.

Il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso, alcuni giorni fa, ha convocato la conferenza stampa per rendere nota la scelta della dirigenza scolastica, contestando la decisione presa senza condividerla con l’amministrazione. Dopo la risposta della preside dell’Istituto Comprensivo, arriva oggi la controreplica del primo cittadino.

San Bartolomeo al Mare: caso “Scuola Media Roggerone”, Sindaco Urso replica a preside

“Come si evince da questa replica, la sig.ra preside è priva di argomentazioni dichiara il Sindaco Urso – Non è corretto affermare che la residenza determina obbligatoriamente dove i ragazzi debbano studiare.

Metteremo sotto lente tutte le classi e monitorerò con attenzione le classi degli altri plessi, sottolineerò dove ci saranno classi numerose e denuncerò eventuali inadempienze in ogni ordine e grado.

Si trinceri pure dietro ogni norma, noi eravamo stati attenti a non creare sovraffollamenti, solo a lei le soluzioni proposte non sono andate bene. Risponda ai genitori ed agli alunni: Perché ?”

Condividi questo articolo: