25 Aprile 2024 19:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:41

Imperia: in piazza San Giovanni un gazebo a sostegno delle terapie domiciliari per il Covid. Da domani un summit internazionale a Roma

Il Movimento Ippocrate, che raggruppa una rete internazionale di  medici, ricercatori, operatori della sanità e del sociale, ha organizzato oggi a Imperia un gazebo in piazza San Giovanni, per diffondere la conoscenza sulle cure domiciliari per il Covid e annunciare l’International Covid Summit, in programma a Roma da domani a martedì.

A Roma il primo summit internazionale sulle cure domiciliari

Il summit rappresenta il primo Convegno Mondiale sulle Terapie Precoci per il Covid 19 (https://it.internationalcovidsummit.com) e vedrà la partecipazione, in presenza, di medici e scienziati di fama internazionale, che porteranno le loro esperienze di cura praticate nei vari Paesi del Mondo. Su iniziativa della Senatrice Roberta Ferrero, il convegno del giorno 13 si svolgerà presso il Senato della Repubblica.

IppocrateOrg offre un servizio di teleassistenza medica

Spiegano sul loro sito i responsabili dell’associazione: “IppocrateOrg propone uno specifico approccio alla prevenzione e alla terapia precoce del Covid-19 che proviene dagli studi della letteratura scientifica e dalla esperienza clinica dei suoi medici. IppocrateOrg non si pone in antagonismo, né tanto meno in competizione, con altri approcci. “Primum non nocere” rappresenta uno dei cardini di tale approccio, le terapie vengono consigliate solo a chi presenta un quadro clinico che le richiede. Essendo il Covid-19 una malattia che si sviluppa con una tempistica precisa, riteniamo che ogni terapia debba essere individualizzata. Le indicazioni terapeutiche di IppocrateOrg devono esser viste come semplici suggerimenti che cambiano nel tempo in relazione agli apporti della letteratura scientifica e dell’esperienza clinica condivisa”.

 

Condividi questo articolo: