18 Aprile 2024 05:36

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 05:36

Covid: vaccino, da lunedì 20 settembre al via terza dose per soggetti fragili. Annuncio del Commissario Figliuolo

In breve: La nota della struttura Commissariale per l'emergenza Covid 19.

Da lunedì 20 settembre prenderà il via la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid ai soggetti immunocompromessi. Lo ha annunciato, attraverso una nota la struttura commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo, a seguito della riunione odierna con il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Covid: vaccino, da lunedì 20 settembre al via terza dose per soggetti fragili

“Si è svolta oggi una riunione tra il Ministro della Salute, On. Roberto Speranza e il Commissario Straordinario Covid-19, Gen. C.A. Francesco Paolo Figliuolo – si legge in una nota della struttura Commissariale per l’emergenza Covid 19 – che ha avuto come oggetto la somministrazione di dosi addizionali e di dosi “booster” a determinate categorie maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave da SARS-CoV-2/COVID-19. Le somministrazioni avverranno dal 20 settembre a partire dai soggetti immunocompromessi.
 
A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione Tecnico Scientifica dell’AIFA e del CTS, è in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle regioni per la puntuale definizione della popolazione target. Saranno di conseguenza aggiornati i sistemi informatici per l’avvio delle somministrazioni su tutto il territorio nazionale.

Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-RNA (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni”.

Condividi questo articolo: