25 Aprile 2024 06:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:39

Imperia: domenica 19 settembre torna la Corsa al Monte Faudo. “25km di gara tra boschi e ginestre, con vista panoramica su tutta la costa”/Il programma

In breve: Per la Corsa al Monte Faudo e per gli staffettisti è obbligatorio Green Pass, Tampone o dichiarazione medica.

Domenica 19 settembre tornano la corsa al Monte Faudo e la corsa del “Faudetto”. Le iscrizioni si possono effettuare telefonando al n. 347/4059559 oppure su internet inviando mail a info@imperiacorre.it

Imperia: domenica 19 settembre torna la corsa al Monte Faudo

Giunta alla 51° edizione, la corsa al Monte Faudo si snoda lungo un percorso di 24.9Km che, dal mare, porta sino in vetta al monte (1146m) in uno scenario spettacolare tra boschi e ginestre con vista panoramica su tutta la costa. La partenza è fissata per domenica 19 settembre, alle ore 9, davanti al Comune di Imperia. 

È possibile fare tutto il percorso a staffetta a due:

  • 1’ staffettista Dal Comune di Imperia a Santa Brigida
  • 2’ staffettista da Santa Brigida alla Vetta.

La 51° edizione è intitolata in memoria di Giulio Callegari, atleta ultimamente appartenente alla ASD Club Marathon Imperia, grande passione per lo sport in generale e molto vicino alla Corsa al Monte Faudoera la sua Corsa preferita”.

Contemporaneamente alla gara principale, sabato 19 si terrà anche la Camminata, Nordic Walking, Corsa FAUDETTO. Partenza da Santa Brigida fino in vetta alle ore 09.00.

Il costo iscrizioni sono:

  • Corsa al Monte Faudo Euro 35,00
  • Costo Camminata, Nordic, FAUDETTO euro 15,00

In tutti i casi è garantito: Pettorale, Gadget, Cronometraggio per tutti per misurare il proprio tempo, Assicurazione e Assistenza Sanitaria. A Dolcedo per tutti pacchetti con pranzo/ristoro durante le premiazioni presumibilmente dalle ore 13.15. Pulmino per trasporto da Santa Brigida Dolcedo.

Per la Corsa al Monte Faudo e per gli staffettisti è obbligatorio Green Pass, Tampone o dichiarazione medica. Allo Scopo il Marathon Club Imperia ha organizzato in collaborazione con la Farmacia MEDITERRANEA IN VIA AURELIA 2/26 adiacente al Supermercato PAM vicino al Campo di atletica completamente rinnovato, dalle ore 13.30 alle ore 15.30 di Sabato 18 settembre la possibilità di effettuare TAMPONE SALIVARE AL COSTO DI EURO 15,00 cadauno.

Condividi questo articolo: