28 Marzo 2024 18:58

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:58

Imperia: ubriaca, senza assicurazione e revisione, con patente sospesa, provoca incidente. Polizia Locale denuncia 60enne

In breve: La 60enne, a bordo del proprio scooter, il 29 agosto scorso si era scontrata contro un'auto parcheggiata, in via Nazionale. 

Gli agenti di Polizia Municipale di Imperia sono rimasti increduli quando hanno inserito le generalità di una 60enne imperiese nel proprio database dopo un incidente avvenuto nei giorni scorsi in via Nazionale. La donna infatti, guidava il proprio mezzo, uno scooter, priva di quasi tutti i requisiti necessari previsti dal codice della strada.

Imperia: guidava ubriaca, senza assicurazione e revisione, con patente sospesa

La 60enne, a bordo del proprio scooter, il 29 agosto scorso si era scontrata contro un’auto parcheggiata, in via Nazionale.  Rimasta ferita, era stata trasportata al Pronto Soccorso.

A seguito degli accertamenti la Polizia Locale ha scoperto che la donna era alla guida con un tasso alcolemico quasi quattro volte superiore al consentito, senza carta di circolazione, con l’assicurazione scaduta nel 2017, senza alcuna revisione (veicolo immatricolato nel 2009 e mai revisionato) e con la patente sospesa, dal 2019, per inidoneità.

Irregolarità che sono costate alla donna una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza, 15 punti in meno sulla patente, la revoca della patente stessa e circa 2 mila euro di multa. La donna, inoltre, rischia anche la confisca del mezzo, che nel frattempo è stato sequestrato.

 

Condividi questo articolo: