20 Aprile 2024 10:47

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:47

San Bartolomeo al Mare: primo giorno di scuola, parla il sindaco Urso. “Buon anno a tutti i ragazzi. Continueremo ad investire nell’edilizia scolastica”

In breve: Queste le parole del sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso, in merito all'inizio del nuovo anno scolastico.

“Formulo, anche a nome dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini di San Bartolomeo al Mare, i migliori auguri di buon anno scolastico a tutti i ragazzi. Un abbraccio ai più piccoli, che domani affronteranno il loro primo giorno di scuola, e ai loro genitori – Queste le parole del sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso, in merito all’inizio del nuovo anno scolastico.

Primo giorno di scuola: gli auguri del sindaco di San Bartolomeo al Mare

“Buon lavoro ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale impegnato nelle scuole. Mi auguro che dopo due anni assai difficili a causa della pandemia, possa essere per tutti un anno proficuo.

Un pensiero speciale agli alunni e alle famiglie della classe traslata da San Bartolomeo al Mare a Diano Marina, quella che in questi giorni è stata al centro delle polemiche. Le informazioni che sto raccogliendo confermano che le famiglie avevano il diritto di scegliere il plesso scolastico dove frequentare. Ciò dimostra che è stato fatto un atto arbitrario e non giustificato, del quale non è stato compreso il significato.

Nel confermare che evidenzieremo la vicenda anche in sedi nazionali, ribadisco che l’Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare continuerà ad investire nell’edilizia scolastica. A breve verrà edificato l’ultimo piano della scuola media Roggerone, dove ricaveremo nuove aule, spazi ludici e ricreativi, spazi tematici per laboratorio, un refettorio per circa 150 alunni”.

Condividi questo articolo: