28 Marzo 2024 14:53

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:53

Imperia: il Circolo Tennis riparte con l’Open Day per bambini e ragazzi domenica 19 e 26 settembre / prova gratis!

In breve: Avviato il progetto "Gioca imparando lo sport"

Riparte l’attività della scuola del Circolo Tennis di Imperia, una delle più grandi della provincia, che lo scorso anno ha contato oltre cento iscritti.

Il direttore della scuola è Luca Peri, maestro nazionale della Federazione Italiana Tennis. Fanno parte dello staff Fabrizio Pighini,  maestro nazionale della Fit; Luca Amoretti,  responsabile del settore agonistico ed istruttore 2° livello Fit; Oscar Martelli istruttore di 2° livello Fit; Angelo Gadina preparatore atletico 2° livello Fit ed istruttore 2° livello Fit; Davide Sterpone preparatore fisico 2° livello Fit ed istruttore 2° livello.

Avviato il progetto “Gioca imparando lo sport”

Spiega Luca Peri: “La nostra è una delle scuole più grandi della provincia. Nel nel 2021 avevamo circa 110 iscritti e il prossimo anno, grazie all’arrivo nello staff di Angelo Gadina e al progetto ‘Giocando impariamo lo sport‘, abbiamo l’obiettivo di avvicinare ancora più bambini all’attività ludico-sportiva. Proporremo un programma specifico anche per i piccolissimi, a partire dai nati nel 2017.

Angelo infatti ha arricchito le già tante esperienze fatte negli anni dal nostro team di maestri con le sue conoscenze come responsabile per il Coni di importanti progetti sull’insegnamento e apprendimento dei bambini. Il Circolo Tennis metterà a disposizione di questo ambizioso progetto ben cinque campi, di cui due sotto la copertura e una zona al coperto per i corsi dei piccoli e l’attività motoria.

Il 19 e 26 settembre dalle 10 alle 12 Open Day con giochi per bambini e ragazzi

Una delle nostre armi sarà l’amicizia e la stima che lega tra loro i componenti dello staff e la grande passione che li accomuna nel cercare di aiutare bambini e ragazzi a crescere con dei valori legati ai principi dello sport“.

Nei giorni 19 e 26 settembre, dalle 10 alle 12, il Circolo Tennis Imperia organizzerà due Open Day con alcuni giochi per tutti i bambini e ragazzi che vorranno provare a cimentarsi con la racchetta.

Condividi questo articolo: