26 Aprile 2024 23:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:22

Imperia: addio claustrofobia, ecco la nuova risonanza magnetica “aperta” al Poliambulatorio Bianalisi Med di galleria Isnardi / le immagini

In breve: Artoscan, risonanza magnetica dettagliata dal Poliambulatorio Bianalisi Med Srl di Imperia in Galleria Isnardi

A Imperia, presso il Poliambulatorio Bianalisi Med srl di Imperia in Galleria Isnardi, è stata avviata la macchina di Risonanza Magnetica di ultimissima generazione (ArtoScan), completamente aperta con un magnete a basso campo.

Al Poliambulatorio Bianalisi Med srl di Imperia, in Galleria Isnardi la risonanza magnetica Artoscan, l’esame “open air” anche per chi soffre di claustrofobia

Le più moderne tecnologie permettono di eseguire una risonanza magnetica “aperta” direttamente sull’arto interessato, evitando al paziente la sensazione di essere rinchiusi nel macchinario e riducendo gli stati di ansia per chi soffre di claustrofobia.

La risonanza magnetica con l’apparecchiatura ArtoScan, oltre a non comportare alcun rischio per la salute, consente un’indagine diagnostica delle articolazioni dell’apparato locomotore e permette al paziente di inserire all’interno del magnete solo l’arto sul quale si eseguirà l’esame.

La nostra apparecchiatura è nata per l’imaging muscolo-scheletrico delle articolazioni distali come: ginocchio, polpaccio, caviglia, piede, avampiede, gomito, avambraccio, polso e mano. 

Artoscan, risonanza magnetica dettagliata dal Poliambulatorio Bianalisi Med Srl di Imperia in Galleria Isnardi

La richiesta di esami RM relativa a distretti osteoarticolari è in costante crescita, in particolare nei settori della Traumatologia, Medicina dello sport e Reumatologia e risulta indispensabile per svariate patologie. 

L’esame di risonanza Magnetica Articolare con questa macchina garantisce l’elevata qualità diagnostica, fornendo immagini dettagliate delle articolazioni. Inoltre l’utilizzo di onde radio e campi magnetici, esclude i rischi legati alle tecniche più tradizionali delle radiazioni ionizzanti (raggi X).

Poliambulatorio Bianalisi Med Srl di Imperia: Galleria Isnardi, 1/b 18100 Imperia (IM) 0183720007

Lun – Ven 07.30 – 20.00 Sabato 07.30 – 18.00

PRELIEVI Lun – Ven 07.30 – 10.30 Sabato Apertura alternata, chiedere info in segreteria

Condividi questo articolo: