25 Aprile 2024 12:17

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:17

Andora: il progetto di sviluppo del porto sbarca al Salone Nautico. Incontro fra il sindaco Demichelis e il presidente della Regione Toti/Foto e Video

In breve: Toti: "Aumento ordinativi sfiorerà il 20%. C'è bisogno di porti sempre più efficienti, a partire da quello di Andora" 

Anche quest’anno Andora è protagonista al Salone Nautico di Genova, con il suo porto turistico, la Marina Resort gestita da Ama e ospitata nello stand di Assonat, l’Associazione nazionale che raggruppa i porti turistici.

In occasione dell’inaugurazione del Salone, il sindaco di Andora Mauro Demichelis ha ricevuto la visita nello stand del presidente della Regione Giovanni Toti. Un’occasione per ribadire l’importanza del progetto per lo sviluppo del porto, sostenuto anche da Regione.

Toti: “Aumento ordinativi sfiorerà il 20%. C’è bisogno di porti sempre più efficienti, a partire da quello di Andora”

Spiega il presidente Toti: “Noi qua vendiamo barche, che speriamo poi di ospitare in Liguria e quindi c’è bisogno di porti sempre più efficienti per barche sempre più grandi. che spesso restano da noi anche per tutto l’anno, vista la mitezza del nostro clima. Con l’aumento degli ordinativi che sfiorerà il 20%, si può immaginare quale sarà la richiesta per i prossimi anni e quindi dobbiamo sfruttare queste occasioni, a partire dal porto di Andora, così come per gli altri porti della nostra regione”. 

“Il nuovo progetto del porto di Andora è un bellissimo progetto perché va proprio nella direzione che dicevo. Va incontro alle esigenze di poter aumentare i posti barca e le loro tipologie e aumentare la metratura delle barche, che è ciò che i nostri produttori stanno conquistando in giro per il mondo”. 

Demichelis: “Il nostro progetto sta crescendo ed è quasi a compimento”

Sottolinea il sindaco Demichelis: “Noi siamo al Salone Nautico perché abbiamo un progetto che sta crescendo e che è quasi arrivato a compimento. Qui ci sono persone che cercano barche e posti barca e noi col nostro progetto amplieremo il numero dei posti barca, perché sposteremo almeno 70 barche a secca e recupereremo quindi 70 posti a mare. Il presidente Toti conosce bene il nostro progetto e lo ha apprezzato, in quanto in linea con la programmazione turistica della Regione Liguria”.   

Condividi questo articolo: