29 Marzo 2024 07:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:09

Imperia: domenica 19 settembre la Corsa al Monte Faudo. Il campione del mondo Petro Mamu proverà a battere il record/Il programma

In breve: Il record della corsa resiste dal 2006, quando il giovane Keniano KIPKEMEIKOGO PAUL Ferma il cronometro a 1h29’21”. Un grande tempo che solo un Campione come Petro MAMU può provare a battere.

L’eritreo Petro Mamu, campione del mondo di corsa in montagna, provera’ ad abbassare il record della corsa al Monte Faudo, in programma domenica 19 settembre.

Imperia: alla corsa del Monte Faudo anche il campione del mondo Petro Mamu

“Il record della corsa resiste dal 2006, quando il giovane Keniano KIPKEMEIKOGO PAUL Ferma il cronometro a 1h29’21”. Un grande tempo che solo un Campione come Petro MAMU può provare a battere.

Petro in questi ultimi anni si può dire che è il cannibale del meraviglioso sport della Corsa. Quasi sempre primo in varie specialità, in particolare di Corsa in montagna. Uno dei pochissimi a battere forse gli atleti più forti al Mondo JONATHAN WYATT E KILIAN JORNET I BURGADA.

A contrastare l’Eritreo abbiamo SIMUKEKA J. BAPTISTE, vincitore nel 2013 con il tempo di 1h33’54” tempo di grande rilievo.

Anche in campo femminile abbiamo un partner di tutto rispetto ancora da definire, ma certamente saranno atlete di livello Internazionale.

Per quanto sopra vi aspettiamo in tanti sulle strade (rispettando le direttive sul COVID come distanziamento mascherine etc.) a fare il tifo i a partecipare alla CAMMINATA o alla CORSA “IL FAUDETTO” con partenza per entrambi alle ore 09.00 a Santa Brigida.

In questo modo si potrà gustare questo duello e comunque tutti gli altri atleti che si daranno battaglia su questo percorso molto impegnativo, considerato anche la lunghezza Di 24,9 km”.

Condividi questo articolo: