26 Aprile 2024 00:07

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:07

Andora: record di certificazioni per la qualità dei servizi del Porto turistico. La consegna al Salone Nautico di Genova/Foto e Video

In breve: Certiquality ha consegnato ad A.M.A. anche il riconoscimento di “Eccellenza”, conferito ad un limitato numero di aziende

Record di certificazioni internazionali per la qualità dei servizi e l’impegno ambientale per l’approdo turistico di Andora. Al Salone Nautico di Genova, nello stand Assonat, sono state consegnate all’A.M.A due nuove attestazioni di conformità da parte di Certiquality, mentre l’associazione Marevivo Onlus, assegnerà il riconoscimento “Tre stelle” per le azioni concrete attuate a salvaguardia del mare con l’adesione alla campagna “Plastic Free e non solo”.

Ama Andora riceve anche il riconoscimento d “Eccellenza” di Certiquality, conferito a un limitato numero di aziende

Inoltre, proprio grazie queste conferme, Certiquality ha consegnato ad A.M.A. anche il riconoscimento di “Eccellenza”, conferito ad un limitato numero di aziende, per il percorso compiuto in materia di qualità, ambiente e sicurezza.

Commenta Fabrizio De Nicola, presidente dell’Azienda Multiservizi che gestisce l’approdo di Andora:  “Possiamo essere orgogliosi nell’affermare che il nostro porto turistico è un vero salotto e un albergo diffuso, in grado di garantire tutti i servizi ai suoi diportisti. A testimonianza di un impegno che conferma dal 1987, per 34 anni consecutivi, il riconoscimento Fee della Bandiera Blu e in linea con questo, la conferma delle certificazioni ambientali 14001 e l’iscrizione nel registro Emas, a conferma di quanto di buono fatto negli anni scorsi. A questi due riconoscimenti possiamo confermare ora il raggiungimento di ulteriori certificazioni in materia di sicurezza e di qualità dei servizi. Questo è merito dell’impegno proficuo di tutti i nostri dipendenti e dello staff amministrativo e a loro va il nostro ringraziamento come amministratori di Ama”. 

Altri progetti in vista per la Marina Resort di Andora

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Amministratore delegato dell’A.M.A. Silvia Garassino. Che dice: “L’attenzione alla sicurezza dei dipendenti è un nostro interesse primario, così come mantenere gli impegni che ci eravamo presi al Salone precedente e cioè dare sempre maggiore sostenibilità ai nostri servizi. Abbiamo installato colonnine per la ricarica delle auto elettriche, istituito un servizio di noleggio di e-bike per diportisti e turisti e abbiamo intenzione di lanciare ancora nuovi progetti, per i quali intendiamo continuare ad impegnarci a fondo come abbiamo fatto finora”.

Presenti alla cerimonia, fra gli altri, anche il vice sindaco Patrizia Lanfredi e l’assessore all’Ambiente Maria Teresa Nasi. 

Sottolinea l’assessore Nasi: “Sono veramente contenta dei risultati ottenuti e come assessore all’Ambiente, a nome mio, del sindaco Mauro Demichelis e di tutta l’Amministrazione, devo porgere le più vive congratulazioni alla Marina Resort per i risultati ottenuti e le importanti certificazioni ottenute. Congratulazioni al presidente Fabrizio De Nicola e a tutto il Consiglio di amministrazione di Ama. Queste certificazioni sono il prosieguo dell’ottenimento nel 1987 della Bandiera Blu, confermata ininterrottamente e noi andoresi siamo fieri di questa realtà, che è un fiore all’occhiello del nostro paese”.

Condividi questo articolo: